IVO PAIUSCO PRESIDENTE DEL NUOVO CENTRODESTRA
Il Consiglio Direttivo completato da Roberto Albè, Filippo Oldrini, Antonio Pariani e Rita Saredi - L'on. Paolo Alli punto di riferimento per il territorio...

(m.t.) – Ivo Paiusco, attuale responsabile dell'Associazione Alcide De Gasperi di Legnano, è stato eletto presidente del Circolo legnanese Nuovo Centro Destra.
L'elezione è avvenuta ieri, mercoledì 8 gennaio, durante l'assemblea dei soci che ha pure provveduto a nominare il Consiglio Direttivo costituito, oltre che dal presidente, da Roberto Albè, Filippo Oldrini, Antonio Pariani e Rita Saredi.
Paiusco, dirigente in pensione della Banca di Legnano, è personaggio politico conosciuto in città anche per i trascorsi nella segreteria della Democrazia Cristiana degli anni Novanta e quindi del PPI prima e del CDU poi. Non ha mai ricoperto la carica di consigliere comunale, ma parecchio attiva è la sua presenza in attività socio-culturali come appunto l'Associazione Alcide De Gasperi e La Colletta Alimentare.
Sede del Circolo Nuovo Centro Destra rimagono i locali di via Pontida dove, come conferma lo stesso Paiusco, l'onorevole Paolo Alli, dopo le festività di inizio anno, riprenderà gli incontri del sabato mattina con la cittadinanza.
In questo momento, resta sempre da decifrare la posizione politica dei tre consiglieri comunali del PdL: Daniela Colombo, Luciano Guidi e Letterio Munafò, infatti, non hanno ancora reso noto se confluiranno in Forza Italia oppure (come dovrebbe avvenire quasi sicuramente per i primi due) se aderiranno al Nuovo Centrodestra.
A livello regionale, è stata rinviata una riunione orgaizzativa in cui sarebbe stata proposta la nomina di Alessandro Colucci come coordinatore milanese. Il rinivio sarebbe stato causato, come segnala l'agenzia di stampa Agielle, "da un contrasto tra la componente forte di NCD, quella ciellina, capeggiata dal ministro Maurizio Lupi e presidiata dall’ex governatore Roberto Formigoni, contrapposta a quella laica, guidata dalla famiglia Colucci, che ha come esponenti di spicco Luigi Casero e Guido Podestà".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.