Brumana e le offese fuori onda in aula a Legnano: “Non condivido l’attacco sul piano personale a Silvestri”
Nel documento delle minoranze sul comportamento del presidente Silvestri, manca la firma di Franco Brumana che spiega: "Altro motivo di dissenso e’ l’affermazione conclusiva di lasciare che il sindaco decida da solo"
E’ già successo e non è quindi una novità, ma anche questa volta non esiste unanimità nel comportamento delle minoranze in consiglio comunale, rinnovando così la sensazione di un gruppo troppo disomogeneo per andare sempre d’accordo. Infatti, nel documento diffuso oggi, martedì 16 gennaio, che stigmatizza le offese fuori onda pronunciate nell’ultima seduta dal presidente Umberto Silvestri e le dichiarazioni successive rilasciate al nostro giornale dal sindaco Lorenzo Radice, manca una firma tra quelle dei consiglieri di opposizione, quella di Franco Brumana, leader del Movimento dei cittadini.
In giornata, appresa la pubblicazione delle nota, Brumana spiega la sua posizione, fondata principalmente su due ragioni: «Non ho sottoscritto il comunicato perché non condivido l’attacco sul piano personale a Silvestri con l’affermazione che negli ultimi 15 anni avrebbe vissuto con i proventi della politica – così Brumana- . Non sono interessato alle questioni economiche di Silvestri e non so se sia vero o meno quanto affermato dagli altri consiglieri di minoranza . Comunque se anche lo fosse non ritengo disdicevole che abbia percepito i compensi previsti per le cariche pubbliche ricoperte . In ogni caso sarebbero questioni sue private sulle quali non ritengo che si possa intervenire pubblicamente».
«Altro motivo di dissenso – di nuovo Brumana – e’ l’affermazione conclusiva di lasciare che il sindaco decida da solo . Ritengo che le minoranze, anche se maltrattate non possano abdicare al loro ruolo di opposizione anche nell’istituzione comunale e lasciare così campo libero al sindaco».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.