Consiglio comunale a Legnano, Brumana replica al sindaco Radice: “Basta falsità da Amga!”
Il leader del Movimento dei cittadini non si lascia intimorire dai moniti del sindaco e lancia una sfida su Amga per un confronto pubblico a due sull’accertamento della verità o meno delle circostanze elencate in un “guanto-documento”. Il video della seduta è stato oscurato, suscitando la reazione delle minoranze
La seduta di ieri sera, martedì 19 dicembre, in consiglio comunale a Legnano, ha visto l’approvazione in tempi celeri del bilancio di previsione. Ma l’apertura di serata è vissuta su un confronto acceso tra il consigliere di opposizione Franco Brumana e il sindaco Lorenzo Radice sulle ultime vicende di Amga.
Con alcune interrogazioni, Brumana ha portato l’attenzione su alcuni tempi d’attualità come i finanziamenti per l’allacciamento del teleriscaldamento di Legnano e Busto Arsizio all’impianto di Borsano, il malfunzionamento dello stesso teleriscaldamento, le penali inflitte da Arera a Aemme Linea Distribuzione.
Nelle dichiarazioni seguite, il confronto è stato aspro tanto da indurre Radice a lanciare un robusto monito: «Basta falsità su Amga. Basta denunciare mancanza di trasparenza nella sua attività. Basta portare sul patibolo Amga, azienda solida e i cui progetti vengono realizzati con puntualità».
Sempre ieri sera, ma anche oggi, mercoledì 20 dicembre, Brumana non si è fatto intimorire dal monito del sindaco e riconferma la sua versione sulle vicende: «Basta falsità da Amga! Quello che ho scritto e pronunciato su AMGA e’ documentato e incontrovertibile. Vorrei tanto che AMGA fosse gestita in modo decente».
Considerazioni che inducono il leader del Movimento dei cittadini a una originale iniziativa: «Lancerò una sfida al sindaco. Lo inviterò a un confronto pubblico a due sull’accertamento della verità o meno delle circostanze che elencherò nel “guanto-documento”».
Oggi, la riproduzione della seduta è stata oscurata sul sito del Comune. Agitazione tra le minoranze, pronte a muoversi, se il video non tornerà online in maniera integrale per tutta la durata avvenuta ieri sera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.