Quantcast

Verranno ripristinati alcuni parcheggi per disabili vicino alle chiese di Legnano

Ha spiegato l'assessore Marco Bianchi che «l'amministrazione comunale è sempre aperta a nuove esigenze e comunque il numero dei posti, negli ultimi anni, non è mai stato diminuito»

posteggi disabili

Verranno ripristinati oppure collocati in posizioni più agevoli per le persone diversamente abili alcuni parcheggi in prossimità delle chiese di Sant’Ambrogio, San Magno, San Domenico, Santo Redentore e San Martino. La comunicazione nella seduta del consiglio comunale di ieri sera, mercoledì 6 dicembre, a seguito di una interrogazione presentate da Daniela Laffusa e Carolina Toia, consigliere leghiste, alle quali sono pervenute segnalazioni da persone che, con lo spostamento dei vari posteggi, si sono trovate in difficoltà.

In dettaglio, ha spiegato il dott. Daniele Ruggeri, comandante della Polizia locale di Legnano: «Gli stalli per persone disabili in piazza San Magno sono stati trasferiti in via Gilardelli, dove esistono sei posti. A San Martino, il parcheggio è stato eliminato, quando è stato rifatto il marciapiede. Bisogna comunque segnalare che in via 29 Maggio ne esistono due, ma potremmo valutare un posto più vicino alla chiesa. A San Domenico, i posti sono in corso Garibaldi. Qui, ad ogni modo, stiamo pensando di eliminarne uno a pagamento più vicino alla chiesa per destinarlo alle persone fragili. A Sant’Ambrogio, il parcheggio è stato trasferito dalla sua posizione originaria, ma sempre vicino alla chiesa».

Ha inoltre spiegato l’assessore Marco Bianchi che «l’amministrazione comunale è sempre aperta a nuove esigenze e comunque il numero dei posti, negli ultimi anni, non è mai stato diminuito».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore