Quantcast

Consiglio comunale a Legnano: in votazione la gestione dei servizi per i minori all’Azienda So.Le.

La scelta della giunta è già stata illustrata e discussa con toni particolarmente animati e polemici da parte delle minoranze in una infuocata riunione di commissione

consiglio comunale con il pubblico a Legnano

Torna riunirsi il consiglio comunale di Legnano. Martedì 28 dicembre, alle 2o, in formula mista, oltre ad alcune mozioni presentate sia dalle minoranze che dalla maggioranza, andrà in discussione la delibera con la quale il Comune conferirà, per il periodo di sei anni, all’Azienda Speciale Consortile So.Le la gestione integrata dei servizi di tutela minori, inserimenti lavorativi, assistenza domiciliare, protezione giuridica ed educativa minori, mentre per la gestione degli asili nido il Comune di Legnano indirà il prossimo anno una gara.

La scelta della giunta è già stata illustrata e discussa con toni particolarmente animati e polemici da parte delle minoranze in una seduta congiunta delle Commissioni Benessere e Sicurezza sociale e Comunità inclusiva. Nella discussione è stato approvato un emendamento che impegna la giunta comunale a relazionare ogni anno al consiglio comunale sull’andamento della gestione dei servizi affidati ad Azienda So.LE. Ma questo non è stato sufficiente per convincere le minoranze sulla bontà della delibera. Così, alla fine, il documento è stato votato e approvato solo dai commissari di maggioranza.

I servizi di assistenza educativa e i centri estivi di Legnano ad Azienda So.Le. Contrarie le opposizioni

All’ordine del giorno, ricordiamo anche l’approvazione del regolamento dell’IMU e la revisione periodica delle società partecipate dal Comune di Legnano. Le mozioni, infine, riguardano questioni come lo stato di degrado degli impianti sportivi, la  proposta della Città Metropolitana per l’attuazione del piano nazionale di ripresa e resilienza, lo scioglimento e la negazione di permessi a movimenti e associazioni neofasciste.

Cliccare qui per l’ordine del giorno

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore