Quantcast

Torna a riunirsi il consiglio comunale

La seduta di lunedì 20 febbraio verrà dedicata esclusivamente alla discussione di sei mozioni

Torna a riunirsi il consiglio comunale. La prossima seduta del parlamento cittadino, presieduto da Antonino Faranda, prenderà il via alle 20.30 di lunedì 20 febbraio nella sala consiliare del municipio di piazza Moro. Il consiglio comunale sarà dedicato solamente alla discussione delle mozioni presentate dai vari partiti e movimenti politici rappresentati in aula.

Sei gli argomenti che verranno discussi dopo le comunicazioni, le interrogazioni e le interpellanze e in seguito all'approvazione dei verbali della seduta del 24 ottobre. La prima mozione che verrà discussa dal parlamento cittadino riguarda l'istituzione del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi richiesta da Pierluigi Catenacci e dalla lista civica Per Un'Altra Bollate. Un'altra lista civica, SiAmo Bollate, presenterà invece una mozione per chiedere la riattivazione dell'accordo tra il Comune e la seconda casa di reclusione di Milano.

La terza mozione che verrà discussa, invece, riguarda l'adesione da parte della giunta guidata dal sindaco Francesco Vassallo e del consiglio comunale alla Carta di avviso pubblico e impegno richiesta dai componenti della commissione permanente di promozione della legalità. Durante la seduta spazio anche per la mozione presentata da Ilenia Lovato e dal MoVimento 5 Stelle che intende chiedere alla giunta la nomina prioritaria dei disoccupati e degli inoccupati al ruolo di scrutatori elettorali.

Le ultime due mozioni che verranno discusse riguardano la richiesta di integrazione per i fondi destinati agli studenti disabili e la creazione di un progetto dedicato a Jacopo Pilotta, il bambino morto a soli 10 anni nello scorso mese di agosto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore