Quantcast

Rho, ultimo consiglio comunale del 2016

Molti gli argomenti da discutere, a partire dal nuovo cine-teatro e dalla riorganizzazione del mercato

Ultimo appuntamento del 2016 col consiglio comunale di Rho. La seduta del parlamento cittadino prenderà il via alle 20.30 di lunedì 19 dicembre nella sala consiliare del municipio di piazza Visconti.

Diversi gli argomenti che verranno affrontati durante la seduta del consiglio comunale, a partire dalla discussione sulla mozione presentata da Gente Di Rho, Lega Nord, MoVimento 5 Stelle e Forza Italia per chiedere alla giunta di attivare un presidio di Polizia locale durante gli orari di entrata e di uscita degli studenti che frequentano gli istituti "Olivetti" e "Puecher" che, attualmente, sono entrambi ospitati dall'ipsia di via Bersaglio. I politici cittadini, successivamente, discuteranno anche la mozione proposta dal Partito Democratico per attivare delle iniziative di contrasto alla violenza di genere e quella presentata da Mirko Venchiarutti, capogruppo del MoVimento 5 Stelle, relativa all'accensione e all'esplosione di mortaretti e petardi

Due le interrogazioni alla giunta. La prima verrà presentata da Stefano Giussani, consigliere comunale della Lega Nord, e riguarderà lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo cinema teatro. La seconda, invece, presentata da Marco Tizzoni e Gente Di Rho, focalizzerà la sua attenzione sul degrado di via Bormida, sede di una vasta discarica abusiva. Il consiglio comunale, infine, discuterà anche del nuovo teatro civico che sorgerà sull'area ex Diana De Silva, dello statuto della società Arexpo spa, dell'adesione al Patto per il territorio del nord-ovest Milano e della riorganizzazione del mercato del lunedì che continuerà, comunque, a svolgersi in centro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore