Quantcast

Area ex Philco, “stop al degrado”

L'assessore Forloni risponde all'interrogazione presentata dal leghista Giudici

Stop al degrado nell'area ex Philco di via Ratti. A chiederlo è Simone Giudici, consigliere comunale della Lega Nord che, proprio a questo tema, ha dedicato un'interrogazione che è stata presentata durante l'ultima seduta del parlamento cittadino, quella che si è svolta nella serata di martedì 22 novembre.

"Ormai da anni è possibile riscontrare ogni tipo di degrado in questa ex fabbrica. Nei suoi pressi ci sono molti abusivi e al suo interno alcune persone che bivaccano. L'area, inoltre, è ricca di vegetazione che definirei quasi amazzonica, con piante che hanno anche raggiunto i tre metri di altezza. Tutto ciò non è un bel biglietto da visita per la nostra città e mi auguro che il Comune utilizzi la mano forte, magari anche grazie all'elevazione di sanzioni, per chiedere al proprietario dell'area il ripristino della situazione, interrompendo così i disagi per tutto il vicinato" ha commentato il consigliere comunale.

"Abbiamo dialogato con la proprietà che aveva anche presentato un progetto di riqualificazione di quest'area, poi mai attivato a causa delle loro difficoltà economiche – ha sottolineato l'assessore all'Ecologia Gianluigi Forloni -. Noi non abbiamo molta voce in capitolo perché il risanamento di questo spazio dipende dalla sua proprietà che, attualmente, non è in grado di effettuare interventi e che sta anzi pensando di vendere. Possiamo, però, controllare le condizioni igenico-sanitarie e installare all'esterno dell'area delle trappole in grado di fermare i topi".  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore