Quantcast

Terremoto, anche Arese farà la sua parte

L'assessore Tellini e il presidente Cerea hanno visitato tre Comuni colpiti dal sisma e dalle forti nevicate

Il Comune di Arese continua ad aiutare le cittadine del centro Italia colpite, nelle scorse settimane, dal terremoto e dalle abbondanti nevicate. L'assessore alla Sicurezza Roberta Tellini e il presidente del consiglio comunale Veronica Cerea, nella giornata di lunedì 30 gennaio, si sono infatti recate a Montereale, Monsampietro Morico e Monte Gilberto per incontrare gli amministratori locali, i volontari della Protezione civile e i rappresentanti delle scuole. Assessore e presidente del consiglio comunale, inoltre, hanno consegnato il materiale raccolto da alcuni volontari.

Tre le priorità emerse durante l'incontro: la costruzione di moduli prefabbricati per le persone che ancora vivono nelle tensostrutture o nelle roulotte, la fornitura di materiale necessario ai soccorsi e di altri strumenti alla Protezioni civile e agli operatori e la fornitura di materiale destinato alle scuole e agli alunni di quei territori. I fondi raccolti durante la festa di Arese e con le successive donazioni, come chiarito da una nota stampa inviata dall'amministrazione comunale, verranno quindi destinati all'acquisto di moduli prefabbricati, come richiesto dal Comune di Montereale, e all'acquisto di altro materiale non ancora specificato. I Comuni interessati, infatti, stanno preparando le loro richieste, valutando gli acquisti più urgenti.

L'amministrazione guidata dal sindaco Michela Palestra, nel frattempo, ha già aperto un confronto sia con alcune associazione che con altre giunte del territorio allo scopo di "adottare" uno dei Comuni più piccoli, unendo le forze. Il Comune di Arese, tra qualche giorno, sarà in grado di definire l'aiuto concreto che verrà portato alle popolazioni del centro Italia, proprio in base alle loro richieste.

"Ringraziamo le persone che nel frattempo hanno raccolto vestiti e generi alimentari ma, viste le mutate esigenze, chiediamo ancora un po' di pazienza e di conservare ciò che è stato messo da parte. Appena i Comuni ci diranno cosa serve, apriremo la raccolta e daremo precise indicazioni su dove consegnare le cose e in che orari" spiegano dal Comune di Arese.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore