Ex Ceruti: incontro pubblico alla “Montessori”
Il sindaco Vassallo spiegherà ai cittadini il progetto di recupero che modificherà il volto del quartiere
L'area ex Ceruti di via Madonna In Campagna si prepara a cambiare volto, insieme a gran parte del suo quartiere. La proposta del Piano di lottizzazione dell'area, in gran parte dismessa, verrà presentato alla cittadinanza grazie a un incontro pubblico che si terrà dalle 20.30 di martedì 24 gennaio nell'auditorium della scuola primaria di via Montessori. All'appuntamento prenderanno parte il sindaco, nonché assessore all'Urbanistica Francesco Vassallo, l'assessore alla Partecipazione Lucia Rocca, il presidente della commissione tecnico-urbanistica Francesco Chiariello, alcuni tecnici del Comune e della società proprietaria dell'area.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di illustrare alla cittadinanza la proposta di Piano attuativo, frutto delle rivisitazione e delle modifiche avvenute durante i passaggi istituzionali di presentazione in giunta e in commissione tecnico-urbanisitica nei mesi di giugno e ottobre dello scorso anno. I cittadini, come sottolineato anche dall'amministrazione, potranno avanzare suggerimenti e richieste utili a migliorare l'importante progetto urbanistico sia durante l'incontro di martedì sera che attraverso la casella mail dedicata, lineadiretta@comune.bollate.mi.it, entro i prossimi trenta giorni.
L'iter proseguirà poi con la convocazione di nuove sedute della commissione tecnico-urbanistica per il recepimento dei suggerimenti attivati e con altri incontri coi progettisti per giungere alla rielaborazione del Piano attuativo. Il progetto definitivo verrà poi presentato ai cittadini entro la fine di marzo, prima del via libera che autorizzerà l'inizio dei lavori di recupero dell'importante area di via Madonna In Campagna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.