Quantcast

Via Palmanova: il Comune è intervenuto

Rimosso l'albero caduto a novembre ed effettuata la manutenzione alla barra del parcheggio

Il Comune ha risolto la situazione di degrado registrata in via Palmanova che avevamo segnalato lo scorso 15 dicembre. È infatti trascorso un mese da quando avevamo documentato la situazione che ci era stata segnalata da alcuni residenti del quartiere San Pietro e dal gruppo degli attivisti pentastellati rhodensi. Due le situazioni critiche risolte dagli operai del Comune in questi ultimi giorni.

Galleria fotografica

Unet Yamamay - Bolzano 0 - 3 4 di 12

La prima di esse riguarda l'albero che era stato abbattuto dalle forti piogge cadute sulla città nella seconda metà dello scorso mese di novembre. La pianta, dopo essere collassata su stessa, era solamente stata potata per alleggerire il suo peso e delimitata da un nastro posizionato dai Vigili del fuoco. Una problematica decisamente seria. L'albero era infatti divenuto una pericolosa attrazione per i bambini che, spesso, si appendevano al suo tronco per giocare ed era collocato in una delicata posizione, a pochi metri dalla scuola materna di via Dei Ronchi e dalla pista ciclopedonale che unisce l'oratorio San Pietro alla chiesa parrocchiale di via Gorizia. L'albero, grazie all'intervento degli operai del Comune, è stato rimosso e gli ultimi rami rimasti verranno raccolti nei prossimi giorni.

La seconda situazione, invece, riguardava la barra che impedisce l'accesso al parcheggio ai mezzi pesanti e ai caravan che, come stabilito nella convenzione col costruttore delle limitrofe palazzine, dev'essere mantenuto dal Comune. Gli operai del Comune, grazie al recente intervento, hanno risolto una situazione che si protraeva da sette anni effettuando una manutenzione alla barra, arrugginita e pericolosamente inclinata, ora raddrizzata e rinforzata nel suo sostegno.

"Siamo soddisfatti dell'inizio dei lavori che hanno interessato il parcheggio di via Palmanova e della rimozione dell'albero pericolante. Sono state eliminate due situazioni di pericolo. Ringraziamo l'amministrazione comunale auspicando una maggiore solerzia, specialmente per quanto riguarda situazioni a rischio. Per l'albero sono occorsi dei mesi, per il parcheggio, invece, molti molti anni" commentano gli attivisti pentastellati rhodensi.

Per leggere il nostro precedente articolo clicca qui: Via Palmanova: situazione di pericolo vicino alla ciclabile

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unet Yamamay - Bolzano 0 - 3 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore