La ciclabile Mazzo-Ospiate sarà prolungata
L'intervento porterà alla realizzazione di un nuovo tratto e dovrà concludersi entro il prossimo 31 agosto
Buone notizie per tutti gli aresini, e non solo, che utilizzano la bicicletta durante i loro spostamenti o per praticare dell'attività fisica. Il Comune ha infatti approvato il progetto che permetterà il prolungamento della pista ciclopedonale lungo la strada provinciale che collega Mazzo e Ospiate.
L'intervento, recentemente autorizzato dalla giunta guidata dal sindaco Michela Palestra, porterà alla realizzazione del prolungamento della pista ciclabile già esistente per circa 150 metri. La nuova arteria avrà una larghezza di due metri e mezzo e la sua realizzazione comporterà la modifica dell'aiuola spartitraffico esistente a servizio dell'innesto della via comunale, come si legge dal documento pubblicato sull'albo pretorio.
La pista dovrà essere realizzata con un sovrastante massello eco sostenibile. Per garantire la separazione con la viabilità automobilistica della strada provinciale sarà realizzata un'aiuola avente larghezza variabile ma non inferiore ai cinquanta centimetri. I varchi nell'aiuola verranno posizionati ogni dieci metri. Prevista anche l'installazione di alcuni cartelli di inizio e fine pista e di alcuni archetti in prossimità del confine con Bollate.
L'intervento, come chiarito dalla concessione firmata dal Comune di Arese, dovrà iniziare entro quattro mesi e concludersi, al massimo, entro il prossimo 31 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.