Rho si apre al mondo col Tandem Linguistico
Al via l'iniziativa ideata dall'InformaGiovani che permetterà di apprendere a tutti una lingua straniera
Come migliorare le proprie capacità di conversazione in una lingua straniera? Semplice, attraverso il Tandem Linguistico organizzato dall'InformaGiovani. Sta infatti per ripartire l'iniziativa rivolta sia ai cittadini italiani che a quelli provenienti da un'altra nazione che verrà ospitata da Villa Burba.
Non un vero e proprio corso di lingua, ma uno scambio tra ragazzi che intendono far conoscere e condividere con gli altri la lingua che hanno studiato o che stanno studiando, quella che utilizzano coi loro cari, la cultura dello Stato del quale si è originari e i modi di dire di quel Paese. Il tutto senza docenti, allievi, libri di testo o programmi, ma solo con tanta pratica e col confronto. Quattro gli incontri di un'ora che si svolgeranno ogni settimana. La lingua parlata, invece, cambierà ogni mese. Ai partecipanti all'iniziativa è però richiesta la conoscenza di base di una lingua straniera e una buona dose di pazienza per imparare la conoscenza di una nuova lingua grazie alla conversazione.
Partecipare è molto semplice. Basta compilare la manifestazione d'interesse reperibile sul sito internet del Comune di Rho e attendere che il corso venga avviato. Al momento non è ancora prevista una data ufficiale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.