Rho: il Comune riparte dai giovani
Al via il forum dedicato alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni che frequentano o vivono Rho
Rho riparte dai giovani. Alle 17.30 di giovedì 22 dicembre, in Villa Burba, si terrà infatti l'incontro formativo sul forum cittadino dei giovani ideato dall'amministrazione comunale per permettere loro di proporre e attivare, anche grazie al supporto di Valentina Giro (nella foto) e dell'assessorato alle Politiche giovanili, diversi progetti e iniziative.
Il forum cittadino dei giovani è un organismo di partecipazione democratica ed esercizio della cittadinanza attiva per i ragazzi che vivono o frequentano Rho. Il forum sarà composto da un'assemblea alla quale potranno iscriversi le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 30 che vivono a Rho o che frequentano ogni giorno la città per motivi legati allo studio o al lavoro. L'assemblea eleggerà poi al suo interno i cinque membri del comitato di coordinamento che sarà il canale di collegamento ufficiale con l'amministrazione comunale. Il forum, nell'intenzione del Comune, sarà il luogo di confronto sulle politiche giovanili e lo spazio da dove nasceranno le nuove idee che proveranno a essere sviluppate grazie al supporto dell'amministrazione comunale, come un concerto o un festival. Questo nuovo organismo consultivo e propositivo, inoltre, consentirà anche di formare i ragazzi, aiutare le associazioni nella ricerca di uno spazio e realizzare azioni concrete destinate a migliorare la vita dei giovani rhodensi, ma non solo.
L'iniziativa ideata dall'amministrazione comunale verrà presentata in contemporanea anche nelle varie scuole secondarie di secondo grado di Rho. Per ricevere maggiori informazioni sull'iniziativa basta inviare una mail all'indirizzo informagiovani@comune.rho.mi.it o consultare la pagina Facebook dedicata al progetto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.