Scuole dell’infanzia paritarie: i contributi del Comune
L'ente ha stanziato una somma di 19.860,40 euro, i dettagli
A quanto ammontano i contributi versati dal Comune nei confronti delle scuole dell'infanzia paritarie? La questione, richiamata anche durante la discussione in consiglio comunale dell'ultimo Piano di diritto allo studio proposto dalla giunta guidata dal sindaco Pietro Romano, può essere chiarita grazie alla determinazione dello scorso 7 novembre. Un documento, questo, che chiarisce e regola il lato economico della convenzione vigente tra il Comune di Rho e le scuole dell'infanzia.
La determinazione chiarisce che il contributo erogato dall'ente nei confronti degli istituti scolastici, riferito all'anno scolastico 2014/2015, è stato di 19.860,40 euro. La somma, però, ha trovato copertura nel bilancio di previsione 2016-2018. Il Comune di Rho quindi, attraverso questa determinazione, ha completato il pagamento del contributo stanziato nei confronti delle scuole dell'infanzia paritarie.
Il documento, inoltre, presenta anche diversi dettagli, come le somme destinate a ogni singolo istituto:
-"Sant'Ambrogio" di via Sant'Ambrogio (Passirara): 3.649,70 euro
-"San Michele" di via De Amicis: 3.581,40 euro
-"San Giovanni Battista" di via Chiminello: 3.431 euro
-"Banfi" di via Tevere: 2.560,80 euro
-"Maria Immacolata" di via Battisti (Terrazzano): 2.487,90 euro
-"Maria Immacolata" di via Vittoria (Lucernate) : 2.172 euro
-"Dal Pozzo" di via Sauro (Mazzo): 1.977 euro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.