Servizi demografici: la prenotazione è online
"Apri per me" un nuovo servizio di prenotazione di alcuni servizi demografici per il Comune di Rho
"Apri per me!": servizi demografici su appuntamento. Durante la conferenza stampa che si è svolta oggi, mercoledì 23 novembre in Comune, il vicesindaco Andrea Orlandi ha presentato il nuovo servizio online di prenotazione appuntamenti per i servizi demografici del Comune.
L'assessore al Bilancio e Tributi e Affari Generali, ha dichiarato: "Si tratta di un progetto nato ad agosto ma che vede il lancio in questi giorni; dal momento che non è sempre è facile conciliare con gli orari le varie esigenze familiari, l’amministrazione comunale intende proporre servizi su misura ai propri cittadini che potranno quindi scegliere e programmare il momento più opportuno per recarsi al Quic – Sportello del Cittadino di via De Amicis 1”.
Il servizio è usufruibile dal sito http://quic.comune.rho.mi.it/appme/, dove è possibile gestire con comodità, attraverso un calendario online, il servizio di prenotazione per diversi procedimenti demografici: carta d’identità, certificati, autentiche, iscrizioni anagrafiche e residenze, cambi di indirizzo, pubblicazioni di matrimonio e dichiarazioni di nascita. I giorni disponibili per prenotare online un appuntamento sono: il martedì e il giovedì dalle 14 alle 16 e il mercoledì dalle 8.30 alle 9.30.
"Con questa iniziativa da un lato spingiamo i cittadini verso i servizi online, dall’altro riduciamo la presenza fisica di persone in fila agli sportelli. Per questo dobbiamo ringraziare i dipendenti dell’ufficio Quic, i quali hanno accettato di lavorare in orari diversi rispetto agli altri uffici comunali, proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini", queste le parole conclusive dell’assessore Orlandi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.