Quantcast

LA GIUNTA IN BICICLETTA NELL’OLTRESTAZIONE

Con il tour nelle vie del quartiere si è conclusa l'iniziativa accolta con favore dalla cittadinanza...

(g.s.) – Si è conclusa stamane la "biciclettata" della Giunta Centinaio, iniziativa voluta per avvicinarsi ancora di più ai legnanesi.

Galleria fotografica

La giunta in bicicletta: Oltrestazione e Mazzafame 4 di 18

Con le loro biciclette, sindaco, assessori e alcuni consiglieri di maggioranza si sono recati in piazza del Popolo, all'incrocio tra le vie Ciro Menotti e Genova, in via Dei Salici e in zona Ponzella.

Tra le varie "tappe", le sedi dell'asilo comunale di via Nazario Sauro, dell'Anpi e dell'Auser locali, poi il centro polifunzionale di Mazzafame dove il gruppo giovani residente nel quartiere ha espresso al sindaco il desiderio di avere per sè la sala prove, spazio che invece il Comune ha dedicato all'Info-Point della Polizia Locale. Da parte del primo cittadino, la completa disponibilità nell'accogliere un eventuale progetto del gruppo di ragazzi da realizzarsi in un'area pubblica del rione, in quanto la presenza degli agenti non deve essere percepita unicamente come attività di repressione reati, bensì come un'ulteriore vicinanza delle istituzioni al quartiere.

Durante il "tour", tra le numerose richieste arrivate dai cittadini, la necessità di una maggior sicurezza. Presentate anche segnalazioni della presenza di rom: a tal proposito l'assessore Antonino Cusumano ha provveduto a spiegare che l'attenzione verso la questione rom è sempre elevata, tanto che gli agenti di Polizia Locale sono quotidianamente presenti per contrastare i costanti tentativi d'insediamenti abusivi.

La buona risposta arrivata dai cittadini a questa iniziativa sarà oggetto di una riflessione da parte dell’Amministrazione comunale, intenzionata a ripetere in futuro, e possibilmente a moltiplicare, altre occasioni di incontro con la popolazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La giunta in bicicletta: Oltrestazione e Mazzafame 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore