CENTINAIO PROCLAMATO SINDACO DI LEGNANO
Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni affollata di cittadini e stracolma di entusiasmo, per la proclamazione del neo sindaco Alberto Centinaio...
Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni affollata di cittadini e stracolma di entusiasmo, per la proclamazione del neo sindaco Alberto Centinaio.
Accompagnato dagli stessi sostenitori che lunedì pomeriggio avevano preso… possesso del Municipio, Centinaio ha ascoltato la lettura del verbale del comitato elettorale presieduto dal giudice Carlo Ottone De Marchi e quindi, particolarmente commosso, tra gli applausi del pubblico, ha preso la parola: "Vorrei confermare che sarò il sindaco di tutti. Sarò umile. Ascolterò tutti e avrò la porta del mio ufficio sempre aperta. Io non abbandonerò mai nessun cittadino ma vi chiedo di starmi vicino. Questa sarà davver la casa di tutti".
Mentre scattano i flash dei fotografi e sale sempre più alto l'applauso del pubblico che affolla la sala, il presidente del comitato elettorale legge i nomi dei componenti del nuovo consiglio comunale che si ritroverà nel giro di 20 giorni per la prima seduta.
Partito Democratico: Maurizio Tripodi, Stefano Quaglia, Rosaria Rotondi, Tiziana Colombo, Michele Ferrazzano, Monica Berna Nasca, Gianpiero Colombo.
Insieme per Legnano: Serena Selmo, Luigi Cattaneo e Lorenzo Radice.
Ri-Legnano: Davide Crepaldi, Antonio Sassi e Guido Niccolò Bragato.
Italia dei Valori: Raffaele Giordano e Rosario Compagnone.
Popolo della Libertà: Lorenzo Vitali, Luiciano Guidi, Domenico Gangemi e Daniela Colombo.
Unione Italiana: Alfonso Cocciolo.
Movimento 5 Stelle: Daniele Berti, Riccardo Olgiati.
Lega Nord: Giambattista Fratus.
Lista Marazzini sindaco: Giuseppe Marazzini.
La giornata di Centinaio avrà altri due appuntamenti ufficiali: alle 18.30 il primo contatto con il mondo del Palio al Cenobio del Castello e in serata la cerimonia commemorativa per i 20 anni della strage di Capaci in piazza S. Magno.
marco tajè (con la collaborazione di gea somazzi)
Nelle immagini, sopra il discorso di Alberto Centinaio; in basso la foto di rito con la maggioranza accanto al neo sindaco e, a destra, alcuni componenti della opposizione sotto l'ala protettiva del "grillino" Daniele Berti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.