Forza Italia a Legnano: Francesco D’Alessandro segretario cittadino, Giovanni Munafò vice segretario
Nel direttivo il consigliere comunale Letterio Munafò e, con ruoli di primo piano, Pietro Cava e Luciano Guidi

Un consenso praticamente unanime al congresso legnanese di Forza Italia per la lista che ha presentato l’avv. Francesco D’Alessandro neo segretario cittadino. Dopo 6 anni di commissariamento, in mattinata si è svolto il congresso presieduto da Nicola Mucci, con la presenza di Gianluca Comazzi assessore regionale e Luca Caravita componente la segreteria provinciale. Sono state scrutinate 45 schede, con 44 voti a favore di D’Alessandro e una nulla. Nessuna presenza per la lista sostenuta dall’avv. Roberta Paparatto, commissario uscente di Forza Italia Legnano.
«Lavoreremo tutti per l’unità del partito e per un suo rilancio in città – così la soddisfazione dell’avv. Francesco D’Alessandro – . Dal congresso esce una Forza Italia decisa ad aprirsi alla cittadinanza e al confronto con tutto il centrodestra. Ringrazio la delegazione di Fratelli d’Italia per il suo saluto, apprezzato proprio nel percorso di una collaborazione continua e costante. In questo ambito di condivisione di iniziative e progetti, stiamo elaborando alcune possibilità per una sede che possa accogliere chiunque desideri avvicinarsi al partito».
Il direttivo nato dal congresso si compone di una trentina di militanti: «Tra loro – spiega sempre il neo segretario – ho già indicato Giovanni Munafò vice segretario, mentre avranno ruoli altrettanto importanti Luciano Guidi e Pietro Cava. Letterio Munafò sarà la nostra guida, saggia e carica di una esperienza fondamentale per mantenere sempre presenti i valori alla base di Forza Italia. La mia presenza qui oggi è legata all’amicizia e a una reciproca stima con la famiglia Munafò, che ringrazio per sostenermi in questa esperienza politica».
«Tra i primi progetti – prosegue D’Alessandro – daremo spazio ai giovani. Insieme a Giovanni Munafò, che ritengo persona giusta anche per il suo passato di dirigente calcistico vicino ai ragazzi, apriremo una sezione di Forza Italia Giovani, con particolare interesse per le dinamiche e le problematiche riguardanti il mondo giovanile, studentesco e dell’associazionismo».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.