Europee, Elena Bonetti di Azione a Palazzo Da Perego a Legnano
Il confronto sarà sulla ricerca biomedica, il green deal, la politica comunitaria saranno il centro del dibattito e della condivisione. L'evento si terrà sabato 1 giugno, alle 16:45 a Palazzo Leone da Perego a Legnano
La ricerca biomedica, il green deal, la politica comunitaria saranno il centro del dibattito e della condivisione. Questi i temi scelti per il confronto tra i candidati alle Europee organizzato da Azione con Calenda. Evento che si terrà sabato 1 giugno, alle 16:45 a Palazzo Leone da Perego a Legnano.
«L’Europa è quell’Unione di Paesi con valori condivisi; l’Europa è quell’insieme di Governi ed Istituzioni eletti democraticamente – afferma Carlo Calenda, segretario di Azione – l’Europa è quella comunità nella quale nessuno può essere condannato per la propria fede religiosa, politica, filosofica; l’Europa è quel luogo dove ragazze e ragazzi possono viaggiare,studiare, amare senza costrizioni ed emarginazioni; l’Europa è quel progetto di Benessere in cui la protezione sociale, la difesa della Vita, la Salute e la Cura per l’Ambiente costituiscono l’essenza della propria Identità. Siamo immersi, però, in trasformazioni epocali; viviamo luoghi e tempi in cui conquiste europee sono messe in discussione; valori fondanti di libertà, dignità e solidarietà non possono divenire subordinati a poteri dove il Diritto Internazionale è accantonato e dimenticato. Tutto questo va tutelato, difeso ed incentivato; serve un’Europa forte capace di difendere i principi occidentali di libertà e democrazia grazie, anche, al lavoro di persone, capaci e competenti, che vanno a costituire la lista di Siamo Europei. Siamo Europei è un progetto serio nel quale convergono tutte quelle forze liberali, repubblicane e riformiste, con lo scopo di riunire in Europa le competenze necessarie per rendere il continente europeo una comunità che tutela i propri valori e sviluppa le proprie risorse. È in questa prospettiva che Legnano in Azione si attiva, con alcuni candidati alle europee, per discutere di temi che toccano i bisogni dei cittadini, la vita delle comunità locali, il benessere dell’Europa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.