Secondaria di San Vittore Olona, la minoranza «tornate le infiltrazioni d’acqua»
I consiglieri di minoranza Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni, della Lista civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco, segnalano una situazione «precaria» nella scuola secondaria di San Vittore Olona
I consiglieri di minoranza Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni, della Lista civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco, segnalano una situazione «precaria» per i giovani della secondaria di San Vittore Olona dove tra l’altro si sarebbero registrate ulteriori infiltrazioni. Di seguito la nota firmata dai due consiglieri.
Malgrado le rassicurazioni del Sindaco e della Giunta comunale la situazione della scuola secondaria di San Vittore Olona rimane precaria. Raccogliamo giornalmente le lamentele dei genitori e degli stessi insegnanti per le continue infiltrazioni di acqua dalla copertura della scuola. Ricordiamo che nel 2020 sono stati effettuati interventi che avrebbero dovuto scongiurare ulteriori infiltrazioni, come trionfalmente dichiarato dall’allora assessore ai lavori pubblici
della giunta Rossi in data 18/02/2021.Dopo le segnalazioni dei genitori di inizio marzo, le dichiarazioni del sindaco che per queste infiltrazioni “…ogni tanto capita e provvederemo”, sono rimaste nel cassetto visto che la situazione in questi giorni è peggiorata, per non parlare del locale mensa e della palestra. Evidentemente questa Giunta ha in mente esclusivamente di intitolare il nuovo auditorium a don Lorenzo Milani, come da delibera n.13 del 29/02/2024, ovviamente senza neppure degnarsi di farcelo sapere preventivamente, ma soprattutto decide di spendere 700.000 euro per questo auditorium senza prendere in considerazione le problematiche esistenti, in primis la copertura della scuola. E meno male che le loro priorità erano le scuole…
Consigliere Paolo Salmoiraghi
Consigliere Marco Zerboni
Lista civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.