Daniela Laffusa e Piazza Pulita: “Giustizia è stata fatta, la verità ha vinto!”
Il commento della consigliera leghista che aveva condiviso con Fratus, Cozzi e Lazzarini un posto in Giunta e nel 2020 è stata la candidata più votata nella lista del partito
Dopo la Lega, anche Daniela Laffusa prende posizione, forte dell’assoluzione dell’ex sindaco Fratus e degli ex assessori Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini. Con loro aveva condiviso un posto in Giunta e nel 2020 è stata la candidata più votata nella lista della Lega.
«Con l’assoluzione per tutti i reati contestati dell’ex sindaco Fratus, del suo vice Cozzi e dell’assessore alle opere pubbliche Lazzarini, la Suprema Corte di Appello di Milano ha riportato la Legalità’ nella nostra città – il suo commento-. Non c’erano ” macchie” da cancellare (come qualcuno ha dichiarato perdendo l’ennesima occasione per rimanere in silenzio) perchè la giunta Fratus che ha governato Legnano per due anni, “macchie” non ne ha mai messe e piazze non ne ha mai ” sporcate”».
«Le “macchie ” e le “piazze” sporche – prosegue Laffusa – sono da attribuire a coloro che non conoscono i basilari principi costituzionali che sanciscono il diritto alla difesa e l’innocenza di chiunque sino a sentenza definitiva. Sono da attribuire a tutte quelle persone che in questi lunghi cinque anni si sono arrogati il diritto di screditare e mettere alla gogna mediatica e non solo , chi ha lavorato con serietà e onestà. Le “macchie” su Legnano sono state messe da chi ha cercato di distorcere la realtà dei fatti cercando ancora oggi di spostare il piano di una verità processuale conclamata».
«Giustizia è stata fatta con buona pace di chi, amplificando anzitempo una sentenza che la realtà di oggi sconfessa, ha fatto salire agli “onori” della cronaca la nostra città dandone un’immagine tutt’altro che edificante solo per perseguire interessi personali – la conclusione – . E’ doveroso far sapere ai cittadini che questa amministrazione si è costituita parte civile nel processo. Quanto costerà quindi tutto questo ai legnanesi? Sicuramente un’altra becera figura che anche il mondo del web sta evidenziando. Tre assoluzioni con formula piena per non aver commesso il fatto: la verità ha vinto!»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.