Eligio Bonfrate capogruppo di Insieme per Legnano – Legnano Popolare, subentra a Mario Brambilla
Una decisione per consentire a ciascuno di svolgere al meglio sia il lavoro in consiglio comunale, sia quello che le deleghe affidate comportano
Mario Brambilla non è più il capogruppo di Insieme per Legnano – Legnano Popolare. Gli subentra Eligio Bonfrate (nella foto). Dopo la comunicazione nella seduta consiliare di mercoledì 26 aprile, oggi il comunicato della lista civica.
Alla luce di un percorso che ci ha portato non solo alla condivisione di una lista elettorale, ma di un lavoro sempre più impegnativo e coinvolgente a sostegno del sindaco Lorenzo Radice e della sua amministrazione, abbiamo maturato la decisione di avvicendare il ruolo di capogruppo da Mario Brambilla ad Eligio Bonfrate.
La nostra lista esprime quattro consiglieri all’interno del consiglio comunale di Legnano che, grazie anche alle caratteristiche e peculiarità che ciascuna componente conserva e che arricchiscono l’intera lista, hanno ricevuto deleghe specifiche in settori dell’amministrazione molto significativi per l’intera maggioranza (Mario Brambilla all’abitare sociale, Eligio Bonfrate alla cultura della legalità, Simone Bosetti per implementazione del progetto della tariffa puntuale, Anna Pontani alla disabilità).
Siamo arrivati a questa decisione, che ci è parsa “naturale”, non per una mera logica spartitoria di ruoli e incarichi ma proprio per consentire a ciascuno di noi di svolgere al meglio sia il lavoro in consiglio comunale, sia quello che le deleghe affidateci comportano.
A Mario il ringraziamento per quanto fatto fino ad oggi e ad Eligio un grande in bocca al lupo ed auguri di buon lavoro!
Il gruppo consiliare di Insieme per Legnano- Legnano Popolare
Barbara Delfini – Presidente di Insieme per Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.