Offese e minacce di morte via social a due consiglieri di opposizione di Legnano
I messaggi dalla pagina Instagram della Consulta Giovani che commenta: "Hanno hackerato la nostra pagina. Ci dissociamo da queste azioni e chiediamo scusa. Sono stati già presi provvedimenti in modo che non si ripeta più"
Il presidente Giuseppe Mastrolorenzo ha denunciato la compromissione della pagina instragram della Consulta Giovani di Legnano, ha presentato le scuse e si è detto pronto a provvedimenti indirizzati a una maggiore attenzione, ma le offese e le minacce a due consiglieri d’opposizione arrivate via social da chi si è appropriato della pagina della Consulta rappresentano comunque un fatto grave e assolutamente da condannare.
Il caso è stato denunciato dalla consigliera leghista Daniela Laffusa. Nei giorni scorsi un esponente della minoranza, rimasto sconosciuto, ha ricevuto un messaggio offensivo dalla pagina instagram della Consulta Giovani. Successivamente, è stata la capogruppo leghista Carolina Toia a rilanciare un altro messaggio, proveniente sempre dalla stessa consulta, in cui veniva definita “zocola” («non sanno neppure scrivere in italiano», il commento ironico della consigliera) e veniva minacciata di morte.
«Non saranno questi messaggi a fermare la nostra azione politica, certi di aver sempre agito e di continuare ad agire per il bene di Legnano e dei legnanesi – così il commento di Daniela Laffusa- . Ciò che è successo è molto grave, non solo lede l’immagine delle persone che sono state colpite da sostantivi poco edificanti e minacce di morte, ma lede anche l’immagine del Comune. Rimaniamo in attesa di discuterne in Consiglio Comunale per prendere i giusti provvedimenti».
«Hanno hackerato la pagina instragram della Consulta Giovani. Ci dissociamo da queste azioni e chiediamo scusa. Sono stati già presi provvedimenti in modo che non si ripeta più”, il messaggio del presidente Mastrolorenzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.