In coda a Legnano contro l’Area B di Milano, Fratelli d’Italia raccoglie 120 firme
La raccolta è in corso in tutta la provincia di Milano, perchè il provvedimento appare "uno schiaffo ai tanti cittadini già alle prese con difficoltà economiche"
Anche momenti di vero affollamento oggi pomeriggio al gazebo di Fratelli d’Italia, in centro a Legnano, dove sono state raccolte firme contro l’istituzione dell’Area B a Milano. In due ore, sono stati 120 i legnanesi che hanno aderito alla iniziativa, sottoscrivendo la petizione voluta perchè il provvedimento appare “uno schiaffo ai tanti cittadini già alle prese con difficoltà economiche”, cos’ Francesco Terreni presidente del Circolo Carlo Borsani.
“Questo provvedimento massacra gli studenti e i lavoratori e i vantaggi che si ottengono in termini di qualità dell’aria sono minimi. Il Comune non può fare cassa sulle spalle dei cittadini con la scusa ecologista – ha spiegato in una nota Stefano Maullu, coordinatore di Milano di Fratelli d’Italia -! ma ha il dovere di valutare con attenzione scientifica i dati e prendere decisioni di utilità reale”.
“Da parte nostra inizieremo una raccolta firme in tutti i comuni della provincia per supportare l’iniziativa in questo senso del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia del comune di Milano”, ha dichiarato ad NSA il coordinatore provinciale Sandro Sisler.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.