Quantcast

Fi, Lega, M5s non votano la fiducia. Draghi verso le dimissioni

La fiducia al governo raggiunge 95 voti e Draghi va verso la conferma delle dimissioni. Si andrebbe a elezioni anticipate e la data potrebbe essere quella del 2 ottobre

Generico 18 Jul 2022

Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle non hanno partecipato al voto sulla risoluzione proposta da Pierferdinando Casini in appoggio al premier Mario Draghi, mentre Autonomie, Insieme per il futuro, Italia viva, Leu e Pd hanno votato a favore.

Passa quindi la fiducia con 95 sì e 38 no ma Draghi va verso la conferma delle dimissioni. Si andrebbe a elezioni anticipate e la data potrebbe essere quella del 2 ottobre.

Dure le reazioni del Pd, col segretario Letta ha detto che adesso parte la campagna elettorale: “L’Italia è diversa, è migliore di questo Parlamento”. Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini annuncia di lasciare Forza Italia in disaccordo con le decisioni del suo partito.

Draghi parla al Senato: “Siete pronti ad un nuovo patto di fiducia?”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore