Giancarlo Giorgetti verso l’addio al Governo?
La dichiarazione di Giorgetti riportata dal Foglio potrebbe pensare alla volontà del ministro di lasciare la sua carica. Ai cronisti: "È una ipotesi, magari c'è da migliorare la squadra..."
«Per alcuni questa giornata porta al Quirinale, per me porta a casa». Questa la dichiarazione di Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo, riportata nel pomeriggio di oggi dal Foglio. Parole che farebbero pensare alla volontà del ministro di lasciare la sua carica nel governo.
Giorgetti, che è anche vicesegretario della Lega, è stato tra i primi a lavorare per il progetto del Governo guidato da Mario Draghi ma anche tra i principali sostenitori del passaggio del premier alla carica di Presidente della Repubblica.
L’accordo tra i leader della maggioranza che porta invece verso la rielezione al Quirinale di Sergio Mattarella potrebbe aver invece accelerato l’intenzione di presentare le dimissioni.
Non tutto però è definito: in una nota di agenzia Giorgetti ha precisato: “È una ipotesi, magari c’è da migliorare la squadra…”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.