Lega Giovani Ticino, incontro con il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso
"Noi della Lega Giovani ci siamo – afferma il coordinatore Christian Colombo – siamo pronti a mettere in campo con entusiasmo proposte fattibili e pragmatiche per gli studenti"
La Lega Giovani Ticino incontra il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso in occasione di una conferenza telematica organizzata dal dipartimento scuola della Lega Giovani. “Un’occasione importante – dichiara Christian Colombo, coordinatore della Lega Giovani Ticino e membro del dipartimento scuole della Lega Giovani – per confrontarci con il sottosegretario Sasso sulla programmazione della ripresa delle scuole, nonché opportunità per fare un bilancio su quali siano le priorità per il mondo della scuola, dopo un anno e mezzo di didattica mista. Insieme a Valentina Re e Thomas Rossi, giovani leghisti della provincia, abbiamo sottolineato quanto gli studenti siano tra le categorie che hanno sofferto maggiormente le limitazioni dovute al Covid, con conseguenze negative sull’apprendimento e talvolta drammatiche sulle loro competenze relazionali e sociali, nonostante l’impegno straordinario della gran parte dei docenti e dei dirigenti scolastici”.
“Settembre è vicino e siamo contenti di sapere che il Ministero e il nostro sottosegretario stiano lavorando assiduamente per consentire una ripresa per tutti, sicura e in presenza delle lezioni. Insieme al nostro coordinatore federale e deputato Luca Toccalini, continueremo ad incontrare gli studenti durante questi mesi estivi, oltre ad organizzarci per tornare fuori dalle scuole di tutta Italia per rilanciare le nostre battaglie per i giovani. Il diritto allo studio, alla socialità e all’educazione, ma soprattutto al futuro, deve essere garantito e difeso. Noi della Lega Giovani ci siamo – conclude Colombo – e siamo pronti a mettere in campo con entusiasmo proposte fattibili e pragmatiche per gli studenti, lasciando alla sinistra le mere battaglie ideologiche!”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.