Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Regione Lombardia comunichi subito agli over 80 la data del vaccino”
Gli anziani, sottolinea la consigliera regionale, sono tuttora senza notizie e in forte stato di ansia
“Che fine ha fatto l’agenda degli appuntamenti per la vaccinazione anti Covid-19 degli over 80?” chiede Elisabetta Strada (consigliera regionale dei Lombardi Civici Europeisti).
“Moltissimi anziani, alcuni anche ultra novantenni – prosegue la consigliera civica- si sono iscritti fin dai primi giorni (a partire dal 15 febbraio, grazie all’aiuto dei nipoti, dei MMG o delle farmacie di fiducia) e, a tutt’oggi, non hanno ancora ricevuto il famoso sms di convocazione per l’inoculazione, trovandosi quindi in crescente stato di ansia”.
“Ritengo doveroso che Regione Lombardia stabilisca quanto prima un’agenda degli appuntamenti vaccinali e comunichi la data ora a tutti gli anziani, anche se non è imminente. Che senso ha – conclude Strada- sottoporre ad ansia e ulteriore stress i nostri anziani, già così duramente provati dalla pandemia? Oltretutto, comunicare loro finalmente una data, sgraverebbe il numero verde da migliaia di telefonate, consentendo agli operatori di occuparsi di altro”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.