Bollate, convocato il consiglio comunale dei bambini
Tema di questa seconda seduta, l’Ambiente con la presentazione dei progetti elaborati in classe dai ragazzi.
Dopo la seduta dello scorso 20 novembre che ha visto l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, la nuova convocazione è fissata per sabato 8 febbraio dalle ore 10,30, nell'Aula consiliare del Comune.
[pubblicita] Tema di questa seconda seduta, l’Ambiente, inteso non soltanto come elemento naturalistico e paesaggistico, ma come l'insieme delle condizioni, dei comportamenti e delle attività umane che più direttamente influiscono sul benessere, la bellezza e l'ecosostenibilità della nostra città.
Durante la seduta, i giovani consiglieri presenteranno ricerche e soluzioni a problemi elaborate in classe e, alla fine, verrà votata una sola tematicha che verrà poi approfondita in tutte le scuole aderenti al progetto.
Di seguito la composizione del Consiglio dei bambini e delle bambine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.