Quantcast

La Lega Giovani lancia la campagna #FuorilaTesi.

Questa l’iniziativa lanciata dal Coordinatore della Lega Giovani e onorevole Luca Toccalini insieme al responsabile federale Lega Giovani scuole, il rhodense Christian Colombo. 

La Lega Giovani lancia la campagna #FuorilaTesi. Questa l’iniziativa lanciata dal Coordinatore della Lega Giovani e onorevole Luca Toccalini insieme al responsabile federale Lega Giovani scuole, il rhodense Christian Colombo. 

[pubblicita] I due esponenti leghisti chiedono inoltre al neo Ministro della Scuola, Lucia Azzolina, di rendere noto il testo integrale della tesi per l’abilitazione all’insegnamento, oggetto delle accuse di plagio. “Stando a quanto riportano dai giornali – prosegue Christian Colombo – nelle sole prime tre pagine, uniche disponibili online, circa il 50% del testo risulta copiato da altri testi, senza la necessaria citazione. Se tutto fosse confermato non osiamo immaginare come sia la situazione nelle restanti 38 pagine. Ma a questo punto è necessario andare a fondo. Chiediamo che sia reso pubblico il testo integrale della relazione, per capire se il ministro, all’epoca dei fatti, ci avesse preso gusto, proseguendo nell’opera di copiatura compulsiva. Per questo motivo abbiamo lanciato in queste ore sulla rete l’hashtag #FUORILATESI, nella speranza che arrivino risposte velocemente dall’interessata, che ha il dovere, nei confronti degli studenti, di fare chiarezza”.

«Grazie all’onorevole Luca Toccalini, Coordinatore federale della lega Giovani, è stata presentata prontamente una interrogazione al ministro sulla vicenda. Gli studenti meritano una risposta trasparente dal ministro!», concludono i leghisti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore