Consiglio comunale a Rescaldina: M5S chiede solidarietà per Segre
La proposta del M5S verrà discussa nella prossima seduta di consiglio comunale, venerdì 29
Solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. E' questa una delle proposte del Movimento 5 Stelle di Rescaldina che verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale, in previsione per venerdì 29 novembre alle 21.
[pubblicita] Il consigliere comunale Massimo Oggioni ha presentato una mozione per esprimere «piena solidarietà alla senatrice e cittadina italiana Liliana Segre» e condannare «fermamente ogni tentativo di minaccia o intimidazione nei suoi confronti». L'impegno chiesto a sindaco e giunta è quello di trasmettere il testo della deliberazione alla senatrice Liliana Segre e ad ANCI, al consiglio regionale e al parlamento italiano, oltre ai consueti media locali e nazionali; a dare rilievo sul sito comunale e sul periodico comunale Partecipare e ad invitare la senatrice Liliana Segre ad un incontro pubblico sui temi di razzismo ed intolleranza da tenersi a Rescaldina.
Durante il consiglio comunale di venerdì saranno cinque gli argomenti che verranno trattati sui banchi del parlamento cittadino, tra cui, oltre a un'altra mozione targata M5S sulle paratie antiallagamento alla scuola primaria di Rescalda, si discuterà anche di bilancio consolidato e variazione al bilancio di previsione.
Di seguito l'ordine del giorno integrale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.