Quantcast

Odori a Pero, Giudici annuncia interrogazione in Regione

Il consigliere regionale rhodenseannuncia l'intenzione di presentare un'interrogazione proprio riguardo l'ultimo caso di molestie olfattive registrato nella cittadina alle porte di Milano

La questione odori a Pero approda in Regione Lombardia. Il consigliere regionale rhodense Simone Giudici (Lega) annuncia l'intenzione di presentare un'interrogazione proprio riguardo l'ultimo caso di molestie olfattive registrato nella cittadina alle porte di Milano.

[pubblicita] Secondo Giudici non c'è tempo da perdere: «Sono intenzionato ad attivarmi nell’immediato scrivendo nuovamente ad Arpa Lombardia perché si faccia chiarezza sulle cause ma soprattutto si individuino delle soluzioni che consentano di arginare un problema molto sentito dalla cittadinanza, le cui lamentele non possono più cadere nel vuoto. In particolare i residenti di via Copernico hanno denunciato come questo problema sia divenuto, a fasi alterne, persistente nel tempo, indicando proprio nel depuratore la causa dei miasmi. Ritengo quindi doveroso capire e successivamente intervenire, per risolvere il problema una volta per tutte».

Lunedì sera la zona di via Copernico era stata avvolta da forti odori molesti. Cap Holding, gestore dell'impianto di depurazione, aveva trovato «un tasso anormalmente alto di ammoniaca, compatibile con l’ingresso in impianto di una sostanza non ancora identificata» e aveva provveduto a denunciare la situazione alle autorità. Sul posto erano intervenuti, oltre a soccorsi e forze dell'ordine, anche il sindaco Maria Rosa Belotti e esponenti dell'amministrazione. I Vigili del Fuoco, nella loro relazione avevano escluso «l’eventuale presenza di sostanze gassose infiammabili o nocive».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore