Quantcast

Nuova piazza di Garbatola, Gente per Nerviano non ci sarà all’inaugurazione

La lista civica di opposizione e il suo consigliere comunale non prenderanno parte alla cerimonia

Gente per Nerviano e il suo consigliere comunale Luca Spezi non saranno presenti all'inaugurazione della nuova piazza di Garbatola domenica 1 settembre. Le motivazioni sono presto dette: la lista civica di minoranza è in assoluto disaccordo su come sono stati pensati e realizzati i lavori per il nuovo spazio.

«Riteniamo che inaugurare in pompa magna un’opera pubblica costata più di 600mila euro compresa la ciclabile (ma non collaudata e quindi non utilizzabile), con tutte le problematiche ancora oggi evidenti – spiegano da Gente per Nerviano – sia una presa in giro per i cittadini tutti, quelli della frazione in particolare e i commercianti che con i ritardi dei lavori hanno avuto ingenti danni economici».

[pubblicita] Le critiche sono quelle già mosse in questi mesi: secondo Gente per Nerviano non è stato tenuto conto delle richieste dei cittadini di Garbatola, non c'è stato alcun miglioramento per la viabilità, si è realizzato un «intervento mediocre sia in termini di finiture che di composizione architettonica» e manca un «vero parchetto giochi».

«Ci auguriamo che l’inaugurazione della piazza Don Musazzi con l’unico intento di apparire da parte della maggioranza targata Lega Nord, GIN, Con Nerviano e Nerviano + – concludono dalla lista civica –, non infici eventuali, sempre che siano state presentate, contestazioni circa la corretta esecuzione delle opere all’impresa esecutrice e le penali che dovrebbero essere corrisposte per i ritardi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore