Marta Cartabia rinuncia alla carica di Capo del Governo
Dopo il confronto di ieri sera, venerdì 23 agosto, al Quirinale con il presidente Mattarella, oggi il comunicato ufficiale
Dopo il confronto di ieri sera, venerdì 23 agosto, al Quirinale con il presidente Mattarella, oggi il comunicato ufficiale di Marta Cartabia, vice presidente della Corte Costituzionale, principale candidata a guidare il prossimo Governo M5S-PD.
[pubblicita] "L'incarico alla Corte costituzionale, che mi è stato affidato otto anni fa e che si concluderà nel settembre 2020, richiede grande impegno e responsabilità e intendo portarlo a compimento per il valore che la Costituzione gli attribuisce per la vita del Paese e soprattutto per quella di ogni singola persona".
Cartabia lo ha dichiarato nel pomeriggio all'ANSA, mentre a Roma Di Maio e Zingaretti non stanno trovando l'accordo sul nome del prossimo premier. Situazione delicata che potrebbe avere avuto una importanza decisiva nella sua scelta. Non dimentichiamo nemmeno che il prossimo 9 dicembre scade il mandato di Giorgio Lattanzi e per Cartabia potrebbe aprirsi l'opportunità di diventare presidente della Corte Costituzionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.