“Minoranza compatte solo nelle critiche”
La considerazione di Luigi Croci, capogruppo di maggioranza Partecipiamo, dopo l'ultimo cosiglio comunale di Castellanza

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni di Luigi Croci, capogruppo di maggioranza Partecipiamo, dopo l'ultimo cosiglio comunale di Castellanza
In un territorio dove stiamo assistendo da tempo a dinamiche politiche e partitiche interne che mettono a dura prova la tenuta delle amministrazioni, Castellanza con l'amministrazione targata Partecipiamo sta dimostrando compattezza e unitarietà di intenti.
Nel consiglio comunale del 29 luglio, disertato dalle minoranze ( erano presenti solo i consiglieri Palazzo e Soragni) sono stati approvati tutti i punti all'ordine del giorno. E, cosa non frequente, c'è stato addirittura il tempo per discutere due delle innumerevoli mozioni ed interrogazioni iscritte all'ordine del giorno. A proposito di interrogazioni e mozioni vorremmo aprire una riflessione: quelle discusse ieri, protocollate nel 2017, erano ormai da tempo superate, e le nostre continue richieste di revisionarle, si sono sempre scontrate con il veto imposto dal consigliere Palazzo , che probabilmente preferisce perdere tempo in discussioni ormai prive di senso, che riguardano temi e situazioni che nel frattempo si sono evolute.
Durante la commissione capigruppo preparatoria del consiglio comunale, il consigliere Soragni aveva chiesto di poter almeno modificare l'ordine di discussione delle mozioni e interrogazioni e su questo avevamo dato la nostra disponibilità ad accettare qualsiasi proposta, purchè fosse condivisa da tutte le minoranze ed arrivasse in tempo utile per poter preparare le risposte. Bene, il risultato è stato che non è arrivata alcuna proposta. Quello che ci auguriamo è che le minoranze, che quando c'è da attaccare, accusare di trame segrete e provocare sono compatte, possano dimostrare di riuscire a collaborare tra loro anche quando occorre essere propositivi.
Luigi Croci
Capogruppo di maggioranza Partecipiamo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.