Quantcast

Busto Garolfo, M5S: «Sul supermercato vogliamo vederci chiaro»

Dai consiglieri regionali Massimo De Rosa e Marco Fumagalli un'interrogazione sull'iter seguito per l'approvazione del progetto del nuovo supermercato sulla SP12.

Un'interrogazione dai consiglieri regionali pentastellati Massimo De Rosa e Marco Fumagalli sull'iter seguito per l'approvazione del progetto del nuovo supermercato sulla SP12 a Busto Garolfo.

«Dopo attenta analisi del progetto e dell’iter di approvazione ad opera della giunta Biondi – spiegano dal gruppo di Busto Garolfo del Movimento 5 Stelle –, sono ancora molte le domande che restano senza risposta e che i consiglieri regionali De Rosa e Fumagalli hanno posto, a questo punto a livello superiore, chiedendo l’intervento di Regione Lombardia».

[pubblicita] Tra i punti toccati dall'interrogazione, eventuali «carenze o imperfezioni nella procedura applicata dagli enti coinvolti». In particolare, per quanto riguarda il Comune di Busto Garolfo, il riferimento è all'«approvazione di un piano attuativo in assenza della dovuta autorizzazione paesaggistica» e alla «trasformazione del bosco». Per Città Metropolitana, invece, i consiglieri pentastellati fanno riferimento al «parere condizionato espresso», «relativo ad un piano attuativo già vigente e dotato di convenzione urbanistica, inducendo la Sopraintendenza competente ad esprimersi date le condizioni poste, salvo in seguito smentire tali formalizzate richieste avallando un progetto finale diverso, assegnando credito alle motivazioni riferite dai soggetti attuatori tra cui il fatto che l'intervento fosse "giuridicamente infattibile" (stante la convenzione già stipulata), nonchè economicamente non sostenibile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore