Quantcast

Busto Garolfo, Andrea Milan nuovo vicesindaco

Ad occupare il seggio rimasto vacante in giunta dopo la revoca di Ilaria Cova sarà Patrizia Campetti, con deleghe alla promozione del territorio ed alle politiche giovanili.

Sarà Andrea Milan il nuovo braccio destro della prima cittadina di Busto Garolfo Susanna Biondi. Milan, assessore al bilancio, ai tributi ed alle aziende partecipate di Palazzo Molteni, fa parte della squadra di assessori del sindaco sin dalla prima ora e prenderà il posto di Ilaria Cova.

A quest'ultima l'inquilina di Palazzo Molteni aveva revocato le deleghe con un decreto datato 24 gennaio a seguito del «venir meno del rapporto di fiducia in merito all’idoneità della nominata vice sindaco ed assessore a perseguire gli obiettivi della giunta comunale», causato, come si legge nel provvedimento, da una «condotta tenuta dalla stessa circa l’assenza di trasparenza e condivisione collegiale inerente l’attività della giunta comunale». Situazione che la prima cittadina stessa ha definito «un macigno che lascia grande costernazione e grande amarezza».

La consigliera comunale Patrizia Campetti (nella foto a sinistra), invece, attuale presidente della Consulta del Commercio di Busto Garolfo, occuperà il posto rimasto vacante in giunta, con deleghe alla promozione del territorio, al marketing territoriale ed alle politiche giovanili. «Sono molto contenta di assegnare queste deleghe a Patrizia Campetti – ha sottolineato Susanna Biondi –, che, come tutto il gruppo dei consiglieri comunali, ha sempre lavorato moltissimo. Questa scelta vuole essere anche un riconoscimento del lavoro portato avanti in questi cinque anni anni: nei prossimi mesi ci sarà ancora molto da fare in questi ambiti, ed è giusto che lei possa procedere da assessore». 

Le nomine di Milan e Campetti diventeranno effettive nei prossimi giorni, con il relativo decreto sindacale. Rimarranno invece, almeno per il momento, alla prima cittadina le deleghe al commercio e all'urbanistica, ovvero le restanti attribuzioni dell'ex vicesindaco.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore