Quantcast

Lainate, strisce blu: da gennaio i primi 10 minuti gratis

La sperimentazione andrà avanti fino a giugno. Soddisfazione da parte della Lega

Nel periodo gennaio – giugno 2019 i primi dieci minuti di sosta nei parcheggi a strisce blu di Lainate saranno gratis. Lo ha deciso il consiglio comunale della città. La scelta è una sperimentazione.

Grande soddisfazione da parte della sezione lainatese della Lega, che aveva raccolta la proposta dai cittadini. «Durante l'ultima seduta del consiglio comunale si è parlato di concedere i primi 10 minuti di sosta gratuita nei parcheggi del centro, proposta sostenuta e promossa anche dalla sezione cittadina della Lega nel Maggio scorso – commentano dal Carroccio -: in seguito a numerose segnalazioni di cittadini e commercianti avevamo suggerito la concessione a titolo gratuito dei primi 10-15 minuti di sosta sui parcheggi a strisce blu, riferendo questa richiesta all'assessore di competenza come un’iniziativa dettata dal buon senso che avrebbe garantito ai primi la tranquillità di poter ritirare una ricetta o prendere un caffè senza rischiare la sanzione e ai secondi un possibile incremento di clientela sicuramente più incentivata a fermarsi per svolgere piccole commissioni. Evidentemente l'amministrazione ha voluto tener conto anche della nostra posizione, tra l'altro trasversalmente condivisa, e ha deliberato che per il periodo Gennaio-Giugno 2019, venga sperimentata la concessione gratuita dei primi dieci minuti di sosta sui parcheggi a strisce blu. La Lega, come sempre, è stata la voce dei Lainatesi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore