Quantcast

Elezioni Cerro, comizio di Casa Pound in piazza Aldo Moro

Il segretario nazionale Di Stefano: "Inutile votare centrodestra o 5 Stelle"

Nel giorno della Festa della Repubblica i vertici di CasaPound Italia arrivano a Cerro Maggiore. Il segretario nazionale del movimento di estrema destra Simone Di Stefano, insieme alla ex candidata goveratrice della Lombardia Angela De Rosa e al consigliere comunale di Ostia Luca Marsella, è sceso in piazza Aldo Moro per sostenere il candidato sindaco della lista Noi per Cerro Maggiore e Cantalupo Fabio Tomasoni. Ad attenderli, all'ombra dell'ex municipio, un centinaio di persone, tra magliette nere, tricolori e bandiere di CasaPound. E Di Stefano non ha dimenticato la polemica: l'accesso ai gradoni dell'ex municipio «ci è stato negato da delle transenne perchè forse non siamo degni di calpestare un posto che comunque, forse è bene ricordare, abbiamo costruito noi tanto tempo fa e mi sembra veramente un bel palazzo degno di nota».

Galleria fotografica

Comizio di CasaPound - Cerro Maggiore 4 di 12

«In questi anni abbiamo visto di tutto – l'intervento di Tomasoni -. A Cerro avevamo una classe politica che è stata schierata con la macelleria sociale del governo Renzi. Abbiamo pagato un conto salatissimo: aliquote fiscali asfissianti, parchi pubblici e interi quartieri abbandonati, flusso migratorio fuori controllo, spaccio. Lazzati, Landoni e Rossetti per anni sono stati insieme e oggi sono divisi su tutto. Oggi chiedono ai cittadini nuovo consenso ma in liste separate. E' necessaria una visione trasparente della cosa pubblica. Insieme possiamo farlo perché tutti i grandi cambiamenti sono semplici».

«E' inutile votare oggi alle amministrative di questo comune il centrodestra – l'arringa di Di Stefano -. Ma esiste ancora il centrodestra? Berlusconi sta all'opposizione. Non ha più un motivo oggi di esistere il centrodestra. Non c'è motivo di votarli qui. Così come i 5 Stelle: sul locale ha un valore diverso, perchè li conoscete i ragazzi del 5 Stelle di questo comune: non è di Maio, non c'è dietro esattamente la Casaleggio associati, non hanno la determinazione che ha un movimento politico come CasaPound».

Nel frattempo, a poche centinaia di metri da piazza Aldo Moro, al cimitero di Cerro Maggiore l'ANPI ha tenuto un presidio contro la presenza di CasaPound e in memoria dei partigiani di Cerro e Cantalupo. Presenti una quindicina di persone dalle ANPI di Cerro, Legnano, Rescaldina e San Vittore Olona. «Nel ricordo di questi caduti – l'appello dalla voce del presidente Ambrogio Proverbio l'Anpi di Cerro Maggiore rinnova l'appello per il rispetto della Costituzione e della Democrazia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comizio di CasaPound - Cerro Maggiore 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore