Lega: “Canegrate come Roma, troppe buche per strada”
Il Carroccio lamenta un problema di sicurezza per i cittadini
«Crepe, rotture, buche, rattoppi frettolosi e tombini collassati per non parlare dei lavori fatti sulle tubature che creano vere e proprie corsie nelle quali le ruote delle automobili e dei motocicli hanno non pochi problemi». Questa la situazione delle strade di Canegrate secondo la Lega Nord cittadina. Una situazione che, secondo il Carroccio, ricorda quella di Roma.
Di seguito il comunicato integrale a firma Lega Nord Canegrate.
Se nella capitale le voragini che si aprono per le vie della città fanno presagire scenari degni dell'Inferno di Dante, a Canegrate la situazione non è né migliore né ottimista. Percorrendo le strade del paese, infatti, ci si può imbattere in crepe, rotture, buche, rattoppi frettolosi e tombini collassati per non parlare dei lavori fatti sulle tubature che creano vere e proprie corsie nelle quali le ruote delle automobili e dei motocicli hanno non pochi problemi.
Il problema, prima di tutto, è la sicurezza delle persone perché, se a farne le spese sono più che altro pneumatici e ammortizzatori delle auto, dall'altra, ci sono delle vere e proprie trappole per ciclisti e centauri.
Dopo i lavori di asfaltatura eseguiti in via Magenta (casualmente terminati poche settimane prima delle elezioni del 4 marzo) e che avevano fatto gridare “al miracolo!”; quello che si ritrovano in realtà i cittadini e contribuenti canegratesi sono strade e infrastrutture per lo più fatiscenti e problematiche perché, non solo il tappeto stradale, ma anche cordoli e marciapiedi, frutto dell’incuria degli ultimi anni, sono danneggiati in molte zone.
A Canegrate i cittadini si chiedono dove sia finito il 50% dei proventi derivanti dalle numerose multe incassate dal comune, destinati anche e soprattutto ad opere pubbliche di questo tipo, come recita l'art.208 del Codice della Strada.
In attesa di un intervento da parte della giunta Colombo, ricordiamoci di questo aforisma di Emil Cioran: “Uno stesso baratro ci inghiottirà tutti, saggi o folli” perché, le buche nell'asfalto non guardano in faccia a nessuno.
Lega Nord Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.