Quantcast

Senato: il disegno di legge del Sen. Candiani sui Caregiver Familiari

Si terrà domani, mercoledì 28 marzo, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato a Roma, la  conferenza stampa di presentazione

Si terrà domani, mercoledì 28 marzo alle13, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica – Piazza Madama, 11 a Roma – la  conferenza stampa di presentazione del Disegno di Legge "Norme in materia di caregiver familiare e delega al Governo per la piena integrazione della figura del caregiver familiare nell'Ordinamento giuridico della Repubblica italiana – (n. 7)" a prima firma del Senatore Stefano Candiani. 
 
Alla conferenza, introdotta da Paola Severini Melograni, assieme al Senatore Stefano Candiani interverrà anche l'ex senatrice Laura Bignami, prima firmataria dell'emendamento che ha riconosciuto la figura giuridica del caregiver familiare anche in Italia. Dopo oltre 20 anni la figura del Caregiver familiare è stata riconosciuta anche in Italia con il comma 255 inserito nella Legge 27 dicembre 2017, n. 205, legge di Bilancio per il 2018. Questo importante riconoscimento allinea l'Italia ad altri paesi europei ed extraeuropei ed offre al legislatore una nuova pagina in bianco tutta da scrivere.

Per tali motivi il Senatore Stefano Candiani ha depositato in Senato, il primo giorno della XVIII Legislatura, il disegno di legge n. 7 con fine di proseguire il lavoro iniziato nella passata legislatura dalla ex collega Bignami e per delineare un primo nucleo di norme che siano di riferimento certo su tutto il territorio nazionale al fine di garantire i diritti dei caregiver familiari. 

Foto dal quotidiano La Prealpina

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore