Regionali, podio tutto “nostrano” per i candidati consiglieri
Sono tutti e tre rescaldinesi, di origine o di adozione, i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze alle elezioni regionali.
É un podio di preferenze tutto "made in Rescaldina", quello uscito domenica 4 marzo dalle urne per le elezioni regionali nel paese guidato da Michele Cattaneo: gli unici tre candidati che hanno sfondato il muro dei 50 consensi, infatti, sono rescaldinesi, di origine o di adozione.
Il candidato più votato è stato l'attuale assessore al bilancio Francesco Matera, che ha ottenuto 174 voti di preferenza nei seggi del "suo" comune. Alle sue spalle Federica Simone, coordinatrice Giovani di Legnano di Forza Italia, che ha portato a casa 129 preferenze. Chiude il podio, con 81 consensi, l'assessore alla polizia locale di Palazzo Malinverni Maira Cacucci, che a Rescaldina ha rivestito per dieci anni il ruolo di assessore.
«Sono orgoglioso di un assessore come Francesco, serio, competente, preparatissimo – si congratula Michele Cattaneo commentando i risultati del voto per le regionali nel comune che amministra – . Il suo carattere mai sopra le righe, sempre tranquillo e attento a tutte le forze presenti in Consiglio conquista oltre il suo partito. A lui vanno tutti i miei complimenti per questo risultato con cui supera tutti i candidati rescaldinesi e anche i candidati "big" dei diversi partiti in competizione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.