Quantcast

Elezioni: Monica Berna Nasca «al servizio della coalizione»

La consigliera comunale legnanese è candidata nel collegio uninominale di Legnano per la Camera dei Deputati

«Mi hanno proposto di candidarmi di notte e ho accettato, forse inconsciamente, di lanciarmi in questa nuova avventura». Monica Berna Nasca domenica 4 marzo scoprirà se la sua candidatura nel collegio uninominale di Legnano si tradurrà in un seggio alla Camera dei Deputati o resterà un'avventura, ma intanto è pronta alla sfida.

Galleria fotografica

Elezioni: Monica Berna Nasca «al servizio della coalizione» 4 di 4

E dopo essere diventata «un'esperta di mercati cittadini» ed essere scesa tra la gente, oggi, mercoledì 21 febbraio, Monica Berna Nasca si è presentata ufficialmente, «persona normale tra altre persone normali, che si mette al servizio della città prima, e della coalizione poi».

La consigliera comunale legnanese farà da portacolori per la lista "Insieme", che fa parte della coalizione di centrosinistra e si ispira all'Ulivo che fu, riunendo sotto un unico simbolo l'anima verde, quella socialista e quella civica "del fare". La diversità, del resto, «non è un problema, ma un'opportunità» nella visione della lista, che fa della sostenibilità, non solo ambientale ma anche economica e sociale, la propria missione.

Al fianco della candidata al Parlamento "nostrana", Luca Marcora, capolista di Insieme nel collegio plurinominale di Legnano-Abbiategrasso-Rozzano, e Giulio Santagata, coordinatore di Area Civica, una delle tre componenti della lista. E tanti "soliti ignoti" della politica locale.

Immagini di Luigi Frigo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elezioni: Monica Berna Nasca «al servizio della coalizione» 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore