Quantcast

Referendum Lombardia: Comitato per il SI’

Le forze del centro destra, Lega Nord, Forza Italia, e AttivaMente  si costituiscono in  comitato “Parabiago vota Sì per l’Autonomia della Lombardia”

Il 22 Ottobre  2017 i cittadini lombardi saranno chiamati a votare per il Referendum per l’ottenimento dell’autonomia come previsto nell’Art. 166 Terzo comma della Costituzione.

Anche a Parabiago, le forze del centro destra, Lega Nord, Forza Italia, e AttivaMente  si costituiscono in  comitato “Parabiago vota Sì per l’Autonomia della Lombardia”

Il Comitato ha lo scopo di coordinare le diverse azioni informative e di comunicazione sul territorio, per unire le forze di tutte le organizzazioni sociali e produttive, affinché la campagna referendaria diventi l’occasione per mettere al cento del dibattito l’ottenimento di una maggiore Autonomia come prevede la Costituzione Italiana per quelle regioni virtuose che ne facessero richiesta e di ottenere il trasferimento fino a 21 materie concorrenti e le relative risorse finanziare dallo stato centrale alla Regione Lombardia

Il quesito  referendario al quale saremo chiamati a rispondere recita:

“Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore