Cambiamo Canegrate: “Sempre disponibili al dialogo con tutti”
La lista civica spiega le sue ragioni in relazione al mancato confronto con gli altri candidati...
(marco tajè) – Con piacere pubblichiamo le considerazioni della lista CambiAMO Canegrate, che chiarisce, da parte sua, le ragioni del mancato confronto streaming tra i candidati sindaco. Ringraziamo il candidato Diego Conti per la collaborazione, mancata solo sul punto, per noi, fondamentale, vale a dire la sede scelta per la serata. Purtroppo, non sempre, e questo è il caso, ragioni politiche e tecnico-giornalistiche vanno a bracccetto, ma senza responsabilità dell'uno o dell'altro.
Mi spiace per le persone interessate, ma non accetto di sottostare a delle condizioni che sono state imposte e non concordate democraticamente con gli altri candidati. Il 3 giugno, infatti, tramite sito web ci è stato comunicato di questo evento, un appuntamento che era da gestire interamente da professionisti super partes per garantire i necessari criteri di correttezza ed equità.
Non temo un confronto di idee aperto, davanti a tutti: è dai tempi della videointervista rilasciata il 10 maggio che appoggio questo incontro a tre che Legnano News stava organizzando, per la cui disponibilità ringrazio caldamente.
Ciò che non accetto è che mi vengano imposte le condizioni da un mio pari e che vi sia stata una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini.
È mai possibile che si debba avvisare di un evento così importante solo pochi giorni prima della data? Se davvero ci fosse stata la volontà di confrontarsi civilmente con gli altri candidati, come mai non è stata indicata prima la propria disponibilità?
Gli eventi e gli incontri sono nelle agende dei candidati da qualche settimana ormai: come mai questo, così importante, invece è stato magicamente tirato fuori dal cappello solo gli ultimi giorni?
Volete conoscermi personalmente? Ci sono! Nell’ultimo mese abbiamo organizzato diversi appuntamenti in paese proprio per cercare di venire incontro alle esigenze del maggior numero possibile di persone, anche al bar, al mercato, fuori dalle scuole, in piazza e al supermercato … per essere più vicini alle abitudini di noi tutti.
Chi voleva conoscermi lo ha fatto: mi hanno fermato anche per strada per conoscermi e mi ha fatto piacere dialogare con queste persone.
E sono disponibile anche nei prossimi giorni per incontrarci.
L’8 giugno alle 18.30 ci sarà una festa finale, in piazza Matteotti: sarà una buona occasione per parlare assieme.
Se non fosse possibile, contattaci: ci daremo appuntamento anche solo per un caffè.
CambiAMO Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.