Quantcast

Canegrate insieme si ricandida: i nuovi progetti per Canegrate

Ospiti al Salotto di Legnano il sindaco uscente Roberto Colombo e i candidati in lista

Altri cinque anni per governare Canegrate. La lista di centro sinistra Canegrate Insieme ci riprova e candida il sindaco uscente Roberto Colombo. Il primo cittadino, insieme ai candidati consiglieri Anna Garegnani, Sara Lurago e Davide Spirito, è venuto a presentarsi al salotto di Legnanonews. E neanche le campane hanno fermato la nostra chiacchierata.

«Siamo una lista che ha lavorato molto sul programma, il programma è il nostro riferimento: su questo vogliamo confrontarci con i cittadini di Canegrate». Così ha esordito il sindaco  Roberto Colombo. Presentati alcuni punti del programma, consultabile a questo link, che toccano i temi dell'ambiente, della cultura, del sociale, della sicurezza e dell'accoglienza. Canegrate Insieme sogna di dare nuova vita all'auditorium delle scuole medie e all'ex Cavalleri, per trasformarli rispettivamente in una sala civica e in uno spazio di coworking. Proposte nuove anche per il quartiere Cascinette:
chiedere a Cap Holding la copertura delle vasche di sedimentazione ancora aperte, con il posizionamento di pannelli fotovoltaici in modo da mitigare i cattivi odori – che, come ha sostenuto il sindaco, non sono dovuti solamente al depuratore – e di creare energia pulita.

Non sono mancate frecciatine agli avversari. «Siamo gente di Canegrate che ha lavorato per mesi e mesi intorno a un'idea, un progetto,un programma – ha spiegato il sindaco -. Dall'altra parte c'è gente che ha cercato prima un candidato sindaco, a prescindere, l'hanno chiesto a tanti, senza avere un'idea di programma. Poi una volta trovato un candidato sindaco hanno deciso di costruirci attorno un programma. Questo noi pensiamo sia profondamente errato. E' una delle ragioni che ci distingue dagli altri. Pansiamo di meritare di essere votati più degli altri perchè abbiamo costruito il programma in maniera diversa, partendo dalla partecipazione, dalla gente che si è messa attorno a un tavolo».

Spiegata anche la decisione di firmare il protocollo di accoglienza: «Questo protocollo è nato nell'Alto Milanese – ha ricordato Colombo -. E' un protocollo intelligente, che dà precise indicazioni». «Credo che chi ha lavorato per questo debba essere conseguente».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore