Cambiamo Canegrate: ecco i candidati
Presentate le 16 persone che correranno insieme a Diego Conti alle elezioni di domenica 11 giugno...
Sedici persone: volti nuovi e vecchie conoscenze. Con questa squadra Diego Conti, candidato sindaco della lista Cambiamo Canegrate, correrà alle elezioni di domenica 11 giugno, confrontandosi con il sindaco uscente Roberto Colombo e Arianna Padula di Forza Italia. I nomi del gruppo della lista civica di centrodestra sono stati svelati ieri sera, venerdì 6.
«Quella di oggi sarà una serata dedicata esclusivamente ai candidati consiglieri» ha esordito Conti. E così è stato. Il candidato sindaco si è messo da parte e ha lasciato presentare da sè uno a uno i suoi sostenitori. Tra le conferme troviamo i consiglieri di opposizione uscenti: Angelo Arsillo, Christian Fornara, Marco Loddo (che aveva lasciato il consiglio a fine 2015), Alberto Manzalini, Matteo Matteucci e Alessandro Ruggeri. Volto noto della politica locale e candidato con Conti anche Francesco Capriglione, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia. In lista anche Mauro Ceffalia, candidato nel 2012 con Crescere con Canegrate. Tra le novità, invece, Luca Ascorti (con i suoi 20 anni il candidato più giovane di Cambiamo Canegrate), Andrea Bottini, Alessandra Castiglioni, Patrizia De Longis, Carla Pagani, Rossella Rocchitelli, Annalisa Sormani e Serena Zanforlini in Cattaneo.
Quarantasei anni l'età media della squadra di Conti. A comporla persone con percorsi formativi e professionali differenti. Tutti, però, durante la serata hanno ribadito un concetto: la volontà di cambiare Canegrate, per «vederla più viva». Il programma elettorale verrà presentato venerdì 19 maggio, alle 21, al polo culturale Catarabia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.