Quantcast

Primarie PD, anche a Nerviano vince Renzi

L'ex premier conquista il 72,9% dei voti - 340 i cittadini che si sono recati a votare...

Anche a Nerviano vince Matteo Renzi. Il risultato cittadino delle primarie del Partito Democratico segue la linea nazionale: l'ex premier è stato scelto come leader del PD dal 72,9% dei votanti (248 voti). A seguire Andrea Orlando con il 26,1% (89 voti). Nessuna preferenza per Michele Emiliano.

Un risultato che segue il trend uscito dal congresso di circolo nervianese tenutosi il mese scorso. Allora Renzi aveva raggiunto il 70,5%, mentre il ministro della giustizia Orlando aveva conquistato il restante 29,5% dei voti.

«Anche se siamo distanti dalle storiche affluenze delle precedenti primari, ci riteniamo soddisfatti, in quanto le primarie rappresentano un’importante strumento di partecipazione democratica, unico nel panorama politico Italiano, che fornisce ai cittadini elettori di centrosinistra di scegliere il proprio segretario e di confrontarsi sui temi che riguardano la vita degli elettori e di tutti i cittadini – commenta il segretario nervianese Gennaro Elmo -. Il risultato complessivo ottenuto a Nerviano è dato dal lavoro di squadra e dalla capacità di fare gruppo, per proseguire ed essere vicino a chi si riconosce nella comunità democratica di centrosinistra».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore