Due rhodensi all’assemblea nazionale PD
L'assessore Maria Rita Vergani e il parlamentare Vinicio Peluffo sono stati eletti all'assemblea nazionale...
Doppio risultato per il rhodense. Saranno due i politici della nostra città a partecipare all'assemblea nazionale del Partito Democratico di domenica 7: l'assessore Maria Rita Vergani e il parlamentare Vinicio Peluffo. E' stato questo il risultato emerso dalle urne di domenica 30.
Entrambi hanno sostenuto la mozione dell'ex premier Matteo Renzi: "Avanti, insieme". Con loro, tra gli eletti della nostra zona, anche il vicesindaco della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, il milanese Claudio Dossi e il segretario del PD Canegrate Gianluca Pessoni. A rappresentare i sostenitori dell'Alto Milanese di Andrea Orlando, invece, sarà il consigliere regionale Onorio Rosati.
«E' un grande piacere tornare in assemblea nazionale – commenta l'assessore rhodense Vergani, già eletta nell'organo di partito anni fa -. Questa è una grande responsabilità: dovremo cercare di rappresentare tutte le voci».
La nuova assemblea nazionale PD è composta da mille persone, più 21 segretari regionali, 100 parlamentari e 70 membri di diritto. Domenica verrà eletto il presidente del partito e la nuova direzione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.